Assemblea Soci Comipa – 26/05/2017

maggio 29, 2017  |  Novità

Il 26 maggio scorso si è tenuta a Roma, presso l’Hotel Diana, l’Assemblea Ordinaria dei Soci del CONSORZIO COMIPA. Nell’adunanza erano presenti 20 enti soci, su 36 aventi diritto di voto.

DSCN5420

Nell’Assemblea è stato esaminato ed approvato all’unanimità il bilancio al 31/12/2016 comprensivo della nota integrativa, della relazione del Consiglio di Amministrazione di cui all’art. 2 della legge 59/1992 e della relazione della Società di Revisione incaricata al controllo contabile.

Oltre all’approvazione del bilancio i presenti hanno manifestato numerosi apprezzamenti nei confronti del Comipa per il consolidamento sociale, economico e finanziario raggiunto e per le prospettive future della società.

Concluso l’ordine del giorno, il Presidente Paolo Percassi ha invitato il Consigliere Delegato Sandro Turina a presentare alla platea le recenti novità riguardanti il Welfare aziendale e i possibili ruoli per le mutue aderenti al Comipa. Queste novità, approfondite dal Comitato Esecutivo in sinergia con esperti consulenti fiscali, in futuro potranno aprire scenari ambiziosi e sicuramente interessanti per lo sviluppo delle attività sociali delle Mutue Associate.

A seguire il Consigliere Massimo Avincola ha quindi illustrato ai presenti un focus sulle opportunità del servizio di revisione assistenziale che il Comipa offre ai propri soci e il grado di soddisfazione percepito dagli enti revisionati. Inoltre, in chiusura, ha presentato le principali novità riguardanti la riforma degli Enti no-profit, rassicurando che il Comipa, attraverso la propria organizzazione, sarà in grado, anche questa volta, di garantire il massimo supporto assistenziale nei confronti di tutti i Soci in vista degli importanti cambiamenti che si stanno profilando.

Infine, in chiusura dei lavori, l’intervento del Vice Presidente Donato Pomaro ha offerto l’occasione per presentare ai presenti lo stato di avanzamento dell’organizzazione del prossimo convegno del Comipa – dal titolo “Le Mutue, antica forma di community e social network, proiettate verso il Welfare del futuro” – che si terrà nella splendida cornice del lago di Como il 6 e 7 ottobre.