Formativo e ricreativo

INTERVENTI FORMATIVO/RICREATIVI

Le Mutue possono promuovere attività ed iniziative a carattere formativo e culturale.

Ad esempio, organizzando corsi di formazione professionale per i Soci ed i loro familiari, in maniera diretta o in partenariato con enti pubblici e privati, così come altre attività che possano accrescere le conoscenze, competenze ed abilità lavorative; iniziative per la riscoperta delle bellezze naturali o per la valorizzazione delle strutture storico-architettoniche del territorio; eventi nei settori dell’informazione ed educazione sanitaria; partecipazione ad eventi teatrali o musicali; consegna diretta di materiali divulgativi sia per i Soci che per i loro familiari.

In questa specifica sfera d’intervento, può trovare spazio anche la distribuzione di buoni per l’acquisto di materiale scolastico per i figli dei Soci o facilitazioni per l’acquisto di PC e/o di dispositivi digitali e per il collegamento ad Internet.

Le Mutue possono inoltre svolgere attività ed organizzare eventi nel settore del tempo libero, al fine di promuovere la partecipazione dei soci e far crescere il loro senso di appartenenza al progetto mutualistico.

Tra questi eventi rientrano gite e viaggi. In merito va specificato che: l’organizzazione di tali attività deve essere sempre affidata ad Agenzie Viaggi abilitate, ricoprendo la Mutua unicamente il ruolo di proponente l’iniziativa da riservare ai propri Associati, indicando gli standard qualitativi degli alberghi e successivamente raccogliendo le relative quote di adesione per versarle all’Agenzia organizzatrice.

Contatti

Comipa
Via Castelfidardo, 50
00185 ROMA

Tel: 06 4440010
Tel: 06 491644
Fax: 06 49386357

segreteria@comipaonline.it

CONTATTACI