Fondo Mutuasalus – Assemblea Soci 2022

Cara Socia, caro Socio

In forza dei provvedimenti normativi  adottati dalla pubblica autorità in ragione del perdurante rischio epidemiologico legato alla pandemia da Covid-19, specificamente ai sensi dell’art. 106 del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 convertito, con modificazioni, dalla Legge 24 aprile 2020 n. 27, il cui termine di efficacia è stato prorogato al 31 dicembre 2021 per effetto del disposto di cui all’art. 6 c. 1 del Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105 convertito con modificazioni dalla Legge 16 settembre 2021, n. 126, successivamente ancora prorogato fino al 31 luglio 2022 per effetto del disposto di cui all’art. 3 del decreto legge 30 dicembre 2021, n. 228, il Consiglio di Amministrazione della Mutua ha deliberato – ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci – di avvalersi della facoltà di prevedere che l’Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente esprimendo il proprio voto per corrispondenza.

La scelta è stata fatta come lo scorso anno ai soli fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci.

L’avviso di convocazione  che Vi è stato trasmesso (e che potete consultare anche cliccando nel link di seguito riportato: Avviso di convocazione Assemblea Soci 2022) contiene tutte le istruzioni per partecipare all’Assemblea dei Soci.

L’ordine del giorno dell’Assemblea prevede i seguenti argomenti, su cui i soci dovranno esprimersi:

  1. esame ed approvazione del bilancio al 31/12/2021 comprensivo della relazione di missione e della relazione del collegio sindacale;
  2. destinazione dell’avanzo d’esercizio;
  3. bilancio sociale 2021.

Per il primo punto posto all’ordine del giorno, il Cda propone di approvare il Bilancio al 31/12/2021 comprensivo della relazione di missione e della relazione del Collegio Sindacale.

La documentazione relativa all’esame e all’approvazione del bilancio è consultabile attraverso i seguenti link:

Per il secondo punto all’ordine del giorno, il Cda propone di destinare l’avanzo di gestione pari ad Euro 15.295 ad incremento del fondo di riserva legale e statutario vincolato dagli organi sociali allo sviluppo delle attività istituzionali dell’Ente.

Per il terzo punto all’ordine del giorno, il Cda presenta il bilancio sociale relativo  all’esercizio 2021. Si tratta di un nuovo documento che la normativa del terzo settore prevede a partire dalle Assemblee sociali di quest’anno. Con riferimento a questo punto all’ordine del giorno il Cda non propone al socio di approvare o meno il documento ma solo di prenderne atto per comprendere meglio le attività sociali svolte, i principi seguiti nella gestione, il loro impatto sugli associati ecc..

La documentazione relativa al presente punto è consultabile attraverso il seguente link:

Le votazioni si dovranno effettuare attraverso la scheda di voto che Vi è stata trasmessa e che rendiamo disponibile anche attraverso il seguente link:

Alla scheda di voto dovrà essere obbligatoriamente allegata la copia del documento di riconoscimento del socio per la necessaria identificazione. Senza la copia del documento di riconoscimento il voto non è accettabile.

Spetta al Presidente del Collegio Sindacale lo spoglio dei voti il cui esito sarà comunicato al Presidente dell’Assemblea che comunicherà ai Soci l’esito della votazione e i nuovi organi sociale del Fondo nella presente pagina web.

Grazie per la Vs. collaborazione.

Roma, 16 giugno 2022

Logo Fondo Mutuasalus

Contatti

Comipa
Via Castelfidardo, 50
00185 ROMA

Tel: 06 4440010
Tel: 06 491644
Fax: 06 49386357

segreteria@comipaonline.it

CONTATTACI