Piattaforma Welfare Aziendale

Il COMIPA, in collaborazione con le Mutue del Credito Cooperativo, ha elaborato una piattaforma informatica in grado di gestire tutti i servizi di welfare aziendale previsti dalla normativa vigente, pertanto adattabile ad ogni piano di welfare definito dalle singole Aziende.

Il portale, denominato CreaWelfare, consente di gestire le diverse fasi richieste dal welfare aziendale riducendo al minimo il lavoro amministrativo dell’Azienda e facilitando la fruizione dei servizi da parte del lavoratore:

 

SERVIZI DI WELFARE

 

Nel rispetto della normativa fiscale, la piattaforma CreaWelfare gestisce il pagamento delle prestazioni fruite dal lavoratore nella duplice modalità prevista: voucher e rimborso.

Attraverso la produzione di un documento di legittimazione nominale, c.d. voucher, il dipendente può pagare senza esborso monetario diretto i beni ed le opere previste nel proprio piano di welfare, presso la rete di strutture ed operatori convenzionati dal COMIPA. Il voucher è comodamente scaricabile dalla piattaforma in formato elettronico sia per essere stampato che inviato nella rispettiva casella mail.

Il dipendente, con riferimento ad alcuni beni ed opere previste dal legislatore, può richiedere, tramite la piattaforma, il rimborso monetario del corrispettivo pagato per i beni e le opere acquistate sia presso la rete del Comipa che presso altre strutture e operatori economici.

L’accesso riservato ai dipendenti, permette di usufruire dei servizi di welfare aziendale concordati tramite navigazione all’interno delle aree di welfare di loro interesse, di ricercare il fornitore più vicino grazie ad un sistema di geo-localizzazione e di visualizzare in qualunque momento il proprio borsellino valorizzato.

 

servizi di welfare 4

 

L’accesso riservato all’azienda, permette alla stessa di avere informazioni sulla fruizione da parte dei dipendenti delle diverse prestazioni di welfare aziendale messe a loro disposizione, sia a livello di singolo dipendente che a livello aggregato. Inoltre la piattaforma mette a disposizione in formato elettronico i dati amministrativi, utili alla contabilizzazione delle spese di welfare aziendale sostenute e alla predisposizione delle busta paga, secondo la vigente normativa.

L’accesso riservati ai fornitori, permette loro di visualizzare e conseguentemente accettare i voucher emessi dalla piattaforma in luogo del pagamento diretto, di emettere fattura all’azienda in funzione dei documenti nominali di legittimazione presentati, di avere informazioni cumulative sulle prestazioni erogate a favore dei dipendenti dell’azienda e il livello di gradimento delle prestazioni ricevute.

La rete di strutture e operatori convenzionati con il Comipa può essere ampliata in funzione delle specifiche richieste delle aziende e dei loro dipendenti purché le convenzioni risultino coerenti con il piano di welfare aziendale definito. Ciò rende possibile una ulteriore personalizzazione del servizio al fine di avvicinare il piano alle reali esigenze dei soggetti interessati.

Contatti

Comipa
Via Castelfidardo, 50
00185 ROMA

Tel: 06 4440010
Tel: 06 491644
Fax: 06 49386357

segreteria@comipaonline.it

CONTATTACI